Easycall Cloud dispone di una sezione interamente dedicata ai REPORT con cui l’amministrazione avrà a disposizione tutte le informazioni sul lavoro realizzato attraverso la piattaforma, controllare il flusso delle chiamate e regolarizzare il lavoro degli operatori.
Per vedere i Report , entra nel tuo pannello amministratore.
Questa sezione è disponibile sia nella versione cloud che in quella .web3
Dopo aver cliccato sulla sezione, sulla sinistra compare un menù con tutte le informazioni disponibili, come puoi vedere nell’immagine che segue:
Monitor Operatore
In questa sezione, l’amministrazione potrà controllare il lavoro degli operatori, se sono dentro la piattaforma o meno. Potrà visualizzare il tempo di lavoro in piattaforma, il nome dell’operatore, il nome, dell’utente e il numero dell’interno. Se l’operatore è dentro la piattaforma, l’amministrazione potrà vedere in quale sezione si trova. Mentre se l’operatore è impegnato in una chiamata, comparirà sul monitor i dati della conversazione (La campagna e il nome del contatto).
Inoltre, se si ha a disposizione un Pannello del Supervisore, in questa sezione sarà possibile ascoltare le chiamate (in modalità attiva e passiva).
Monitor Operatore Predictive
Questa sezione è disponibile solo nella versione .web3
Il monitor operatore predictive permette all’amministrazione di controllare il lavoro degli operatori associati a una Campagna in Predictive, controllando se sono in piattaforma o meno. Potrà visionare il tempo di lavoro in piattaforma, il nome dell’operatore, il nome dell’utente e il numero dell’interno. Se l’operatore è in piattaforma, l’amministratore potrà vedere in quale sezione si trova. Se invece è impegnato in una chiamata, sul monitor compaiono i dati della conversazione (campagna e nome del contatto). Inoltre, se si ha a disposizione un pannello del Supervisore, in questa sezione sarà possibile ascoltare le chiamate (in modalità attiva e passiva).
Sarà anche possibile utilizzare l’icona LOGOUT PREDICTIVE che permetter all’amministrazione di togliere il Predictive a un operatore.
Progresso Campagne
Utilizzando i filtri Campagna e liste, potrai estrapolare le informazioni generali sul lavoro della campagna. Sarà possibile vedere la data di scadenza della campagna, il numero dei contatti già chiamati e quelli da chiamare. Inoltre, sarà possibile vedere il numero dei contatti archiviati come Richiamata (sia private che non) e vedere in un’unica finestra il lavoro della campagna. I filtri permettono anche di realizzare una ricerca di tutte le campagne e tutte le liste.
Report Operatore
Questa sezione permette visualizzare le informazioni inerenti le chiamate realizzate in un determinato periodo di tempo, da parte di ciascun operatore, in ciascuna campagna. È possibile utilizzare i filtri campagna e tempo per settare la ricerca.
La tabella è provvista anche di una leggenda per leggere i tempi medi di conversazione e il tempo totale di conversazione.
t(t) tempo totale (in ore, minuti e secondi) dell’operatore nel panello operatore
Ø (t) tempo medio (in ore, minuti e secondi) dell’operatore nel pannello operatore
t(c) tempo di conversazione: tempo totale (in ore, minuti e secondi) di conversazione dell’operatore nella campagna
Ø (c) tempo medio di conversazione: tempo medio (in ore, minuti e secondi) di conversazione dell’operatore nella campagna
Questa sezione permette all’amministratore di scaricare queste informazioni in formato .xls per poterle poi salvare sul computer. Per scaricare le informazioni è necessario cliccare sull’icona di Excel.
Esiti
Questa sezione ti permettere di vedere gli esiti di chiamata più utilizzati in una campagna e ricavarne un grafico riassuntivo.
Le informazioni presenteranno sia gli esiti di chiamata sia la percentuale riferita alla Lista corrispondente.
Archiviazioni
Questa sezione permette di cercare le archiviazioni utilizzate nella campagna. I filtri possono essere impostati in base alla campagna, al periodo di archiviazione e sarà anche possibile utilizzare il filtro Genera PDA, in riferimento al contratto PDA (caratteristica tipica del Teleselling).
Lista contratti
La lista contratti permette di visionare i contratti realizzati, cioè le vendite. Dopo aver utilizzato i filtri di ricerca (almeno campagna e prodotto) sarà possibile vedere le informazioni di vendita.
Ogni volta che si realizza una vendita, Easycall creata un HTML con tutte le informazioni riguardati la vendita. Inoltre, se si realizza il Vocal Order (la breve registrazione della conferma della vendita e dei dati personali del cliente) l’amministrazione potrà ascoltarla e scaricarla insieme al file HTML.
Queste informazioni si possono scaricare sia in formato .xls che .csv cliccando sulle icone corrispondenti.
Report Appuntamenti
Questa sezione permette di visualizzare un riassunto degli appuntamenti presi dagli operatori.
Email inviate
Sezione dedicata alle email inviate
Fax inviati
Sezione dedicata ai Fax inviati
Sms Inviati
Sezione dedicata ali sms inviati
Marcature Operatori
Questa sezione fa riferimento al lavoro degli operatori e permette all’amministrazione di sapere i tempi di Login, di Logout e il tempo effettivo di lavoro. Inoltre, è anche possibile sapere i tempi delle paure. Queste informazioni possono essere scarica attraverso l’icona con la freccia arancione .
Se si configurano le pause, il tempo viene calcolato automaticamente dalla piattaforma.
Tempi Lavoro Operatori
Sezione presente nella versione .web3
Questa sezione ti permette di conoscere gli altri calcoli della piattaforma sul tempo di lavoro degli operatori. Se selezioni una data, avrai i seguenti dati per tutti gli operatori:
Talk: tempo totale di conversazione (non diviso per campagna)
Pausa: tempo totale di pausa
Wait+Acw : Somma del tempo totale di attesa prima e dopo una chiamata
Il tempo di attesa prima e dopo la chiamata può essere sia manuale (se l’operatore si trova in una campagna senza fare chiamate) o predictive (il tempo che la piattaforma impiega per passare la chiamata all’operatore quando trova un contatto disponibile).
Il tempo dopo la chiamata viene calcolato in base al tempo che l’operatore impiega nella sezione post chiamata, cioè, quando impiega ad archiviare un contratto.
Se si sommano tutti i dati dei tempi di lavoro degli operatori e quelli delle marcature operatori avrai il tempo totale che l’operatore trascorre sulla piattaforma.
Registrazioni
Se si ha una flat per le registrazione, questa è la sezione in cui è possibile trovare le registrazioni di tutte le chiamate realizzare dal centro e per scaricarle in formato .opus.
Nella versione .web3 se non si ha attiva una flat di registrazione totale della chiamata, questa sezione non comparirà nelle liste di reportistica.